« Torna agli articoli

Un bel successo il 4° Memorial Raffa Martini

Davvero un bel successo la quarta edizione del Memorial Raffaele Martini. Un torneo ben giocato e che ha esaltato il grande impegno da parte di tutti gli Atleti e che ha messo in mostra anche delle buone qualità tecniche da parte delle squadre presenti. In più, siamo felici di segnalare, l’ottimo esempio dato dagli istruttori sui campi, ma anche la grande correttezza dei genitori sugli spalti. Pensiamo proprio che Raffaele sarebbe stato contento nel vedere impegno e determinazione dei ragazzi sui 28 metri del parquet e un comportamento perfetto da parte degli adulti presenti sulle tribune. E’ così che si cresce, che si migliora e che si diventa Grandi.

A livello tecnico Lussana Bergamo bissa con merito il successo della scorsa edizione con una formazione farcita di giovani talenti. Per il gruppo allenato sapientemente da Lele Locatelli un’altro bel risultato a consolidare l’ottimo lavoro svolto in palestra durante l’anno. Si sono viste tante altre buone squadre. Certamente Lissone, anche qui magistralmente istruita da Luca Cardinali, ma anche Urania, SBT Treviglio, Gamma Segrate e Basket Seriana, hanno fatto intravedere potenzialità importanti con fisici interessanti. Belle e avvincenti le tante gare in programma, molte delle quali finite in volata, addirittura tre dopo over time, qualcuna con triple pesanti a decidere gli incontri. Bene così.

A conclusione del torneo non possiamo che ringraziare sentitamente tutte le Società che hanno partecipato, soprattutto quelle che ci hanno aiutato con la messa a disposizione dei campi da gioco. Un grazie al Comune di Torre Boldone che ha patrocinato la manifestazione e la presenza del Vice Sindaco Farnedi e dell’Assessore allo Sport Bonaita nella serata conclusiva è un’altro bel segnale che avvicina Istituzioni ai Ragazzi, cioè agli attori principali del nostro futuro. Un grazie alla FIP di Bergamo, nelle persone di Nunzio Ubbiali (Mini Basket) e Luca Sozzi (CIA) che ci hanno dato una grande mano nell’organizzare bene una cosa complessa.

L’ultimo Grazie va ai 200 Atleti che hanno calcato i campi in questi giorni. Primi o ultimi poco importa se l’impegno messo in campo, la dedizione nel fare le cose fatte bene e la capacità di migliorarsi rimangono al centro della passione per il Basket. Da oggi, ne siamo certi, Raffaele da cielo si occuperà anche di voi, come quando era qui con noi si occupava senza sosta per i suoi scècc.

Un grande arrivederci a tutti e l’appuntemento è già fissato per la quinta edizione del Memorial.Raffa Martini.

Classifica Finale del Torneo: 1) Lussana Bergamo, 2) Urania Milano, 3) CAP Lissone, 4) SBT Treviglio, 5) Gamma Segrate, 6) Basket Seriana, 7) Brembate Sopra, 8) Virtus Terno d’Isola, 9) Alto Sebino, 10) Osio Sotto, 11) ABC Crema, 12) Romano Basket, 13) Basket Mozzo, 14) Pall. Martinengo, 15) Brembadda, 16) Usa Divertibasket

+Copia link