Progetto Scuola

L’associazione”Raffa per Sempre” presenta:

“PROGETTO SCUOLA PRIMARIA PER LO SVILUPPO MOTORIO E SPORTIVO ATTRAVERSO LA PRATICA DEL MINIBASKET”
 
 Proprio per preservare e diffondere i valori che Raffa cercava di divulgare, l’Associazione presenta un progetto per lo sviluppo motorio e sportivo, attraverso la pratica della pallacanestro, alle scuole primarie presenti sul territorio di Bergamo e della Provincia.
 
 Il principale obiettivo è offrire un’esperienza che possa contribuire realmente alla crescita del bambino, in relazione alla persona che potrà diventare in futuro  favorendo la  socializzazione e la collaborazione con  il gruppo dei pari, prevedendo l’inclusione  come parte indispensabile dei ragazzi con disabilità.
 
 Tutte le attività proposte avranno lo scopo di valorizzare la pluralità delle forme espressive, in modo che ogni bambino possa scoprire il piacere del “fare” ( fare squadra, fare canestro, fare un passaggio) senza il timore di sbagliare o di sentirsi giudicato, potendosi permettere di svelare le risorse che ha dentro di sé.
 
 Uno dei valori aggiunti del progetto è avere un’attenzione verso tutti, NESSUNO ESCLUSO, perché la pallacanestro è per tutti!!!
 
 L’approccio che garantiamo agli Istituti è di massima professionalità e attenzione verso il ragazzo attraverso degli educatori selezionati e formati per avere un impatto positivo e stimolante verso il gruppo e l’attività di questo meraviglioso sport.

 
Come, dove e quando:
 
 L’attività  é  presentata  dall’Associazione “Raffaele  Martini per  Sempre” alle scuole  primarie  di Bergamo e Provincia come proposta integrativa innovativa da  poter inserire  all’interno del Piano Offerta  Formativa per l’anno scolastico  2014-2015.

 Ecco i contatti dell’Associazione dedicati al progetto per avere tutte le informazioni  

Mail: progettoscuola@raffapersempre.it  
Cel: Rita 3476001740

+Copia link